Decorazioni artistiche a Roma

Global Edilizia si occupa di decorazioni artistiche per interni ed esterni, fornendo al cliente una soluzione ideale per la sua abitazione. In seguito a un sopralluogo e a un’analisi degli spazi, possiamo progettare la giusta decorazione pittorica che andrà a valorizzare l’ambiente: villa, appartamento, hotel o negozio.

I lavori decorativi che eseguiamo sono:

  • pittura murale per esterni e interni
  • lavorazioni in polistirolo
  • decorazioni di pareti
  • finte porte.

Pittura a muro per interni

La tinteggiatura delle pareti di un appartamento deve adattarsi all’arredamento e alla tipologia di ambiente. La pittura a muro dovrà essere studiata per armonizzarsi con la funzione dello spazio e renderlo quanto più personale possibile.

Le caratteristiche di una pittura murale per interni sono:

  • protezione: la tinta deve svolgere un’azione protettiva efficace della superficie;
  • lavabilità: specialmente in ambienti come cucina e bagno, sempre a contatto con l’acqua e col vapore, la scelta di una pittura lavabile è ottimale e rende la superficie resistente all’umidità;
  • impermeabilità: una tinta lavabile deve essere anche impermeabile, soprattutto se usata in bagno e cucina;
  • sicurezza: i colori usati per la pittura murale devono essere atossici per lasciare la stanza nel massimo comfort possibile.

Pittura a muro per esterni

La pittura a muro per le superfici esterne di ville ed edifici deve soddisfare determinate caratteristiche. Si tratta innanzitutto di pareti esposte al sole e alle intemperie, quindi soggette all’azione diretta di luce, pioggia, freddo e caldo.

Una tinta per muri esterni non svolge quindi solo una funzione decorativa, ma deve resistere nel tempo e alla continua azione degli agenti atmosferici.

Le caratteristiche di una pittura murale per esterni sono:

  • impermeabilità: nelle stagioni piovose la superficie deve mantenere comfort all’interno dell’abitazione, quindi la tinta deve essere impermeabile;
  • traspirabilità: la tinta previene la formazione di muffe.

Lavorazioni in polistirolo

Lavoriamo il polistirolo espanso per creare forme decorative come archi, lastre, gronde e anche scenografie. Il polistirolo è un materiale leggero, isolante e versatile e non adatto esclusivamente all’imballaggio.

La lavorazione del polistirolo permette di produrre qualsiasi forma e decorazione, specialmente se utilizzato insieme a resine indurenti.

Decorazioni di pareti

Realizziamo per le tue stanze qualsiasi tipo di decorazione e con qualsiasi materiale, per personalizzare camere e sale in modo originale e unico.

Finte porte

Con la tecnica del trompe l’oleil potrai avere nel tuo appartamento o nella tua villa finte porte e finte finestre, come immaginarie vie di accesso ad altri mondi.