Progettazione a Roma

Global Edilizia, con una squadra di tecnici professionisti, realizza la progettazione di appartamenti, uffici e negozi a Roma, seguendo tutte le fasi dall’architettura ai lavori edili all’impiantistica sia elettrica sia termo-idraulica, fino all’arredamento finale.

Ci occupiamo anche di:

  • consulenza in tema di arredamento interni ed esterni
  • progettazione di giardini e aree verdi
  • direzione di lavori in cantiere
  • Denuncia di Inizio Attività
  • pratiche per il Piano Casa

Consulenza di arredamento per interni ed esterni

Offriamo una consulenza d’arredamento completa per appartamenti e uffici, ideando soluzioni dedicate per ogni esigenza e realizzando spazi abitativi e lavorativi funzionali e in pieno comfort. I nostri servizi si estendono anche alla scelta dei materiali e dei complementi d’arredo.

Come forniamo consulenza per il tuo arredamento

Dobbiamo innanzitutto distinguere fra arredamento nuovo d’interni ed esterni, modifiche parziali o totali di un arredamento preesistente, integrazione di complementi d’arredo, consigli su decorazioni artistiche da applicare alle pareti.

  1. Un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo per analizzare gli spazi da arredare.
  2. In base alle tue necessità fornirà alcuni consigli e soluzioni.
  3. Presenterà un progetto dettagliato del tuo arredamento.
  4. Ti consiglierà sulla scelta dei materiali e dei vari componenti.
  5. All’approvazione dirigerà i lavori di fornitura e montaggio.

Progettazioni di aree verdi e giardini

Oltre all’arredamento per interni ed esterni, ci occupiamo anche di progettazione di aree verdi, giardini, terrazze e di aree giochi esterne per bambini.

La progettazione di un’area verde comporta lo studio in loco dello spazio da arredare e la scelta dei materiali (non solo componenti d’arredo specifici per giardini, ma anche piante e fiori da inserire).

Direzione di lavori in cantiere, DIA e pratiche per il Piano Casa

Nella realizzazione di un progetto edile la figura di un direttore dei lavori nel cantiere svolge una funzione irrinunciabile e delicata, poiché a lui è affidata l’organizzazione dei lavori e la sicurezza degli operai e dell’area di intervento.

Global Edilizia fornisce anche la cosiddetta DIA, ossia la Denuncia di Inizio Attività, un documento da presentare al comune per informare dell’inizio dei lavori, unitamente a un dettaglio sui lavori da eseguire.

Se vuoi ampliare il volume della tua casa o di un edificio, adesso puoi beneficiare del Piano Casa, una serie di norme introdotte dal governo per rilanciare il settore edile e permettere al cittadino di effettuare miglioramenti nella propria abitazione. Svolgiamo tutte le pratiche burocratiche del Piano Casa da sottoporre al tuo comune di residenza.