Vetreria a Roma

Se stai cercando una vetreria a Roma, Global Edilizia realizza vetri su misura e vetri artistici, vetrate d’arte e qualsiasi tipo di lavorazione in questo settore. I servizi che offriamo presentano una vasta gamma di tecniche e prodotti:

I nostri prodotti sono interamente realizzati a mano, artigianali, unici, frutto del lavoro e della maestria dei nostri vetrai.

Vetrofusione

È una tecnica di fusione di vetri compatibili fra loro. Grazie alla vetrofusione è possibile fondere più vetri e creare un oggetto o una vetrata senza alcuna tensione che porti a un rischio di rottura. I vetri scelti sono tagliati e posti in forno alla temperatura di 800°C.

La vetrofusione permette di creare non solo vetrate, ma anche qualsiasi tipo di oggetto ornamentale, lampade e complementi d’arredo.

Installazione di vetri termici su finestre in legno

Le vecchie finestre in legno montano vetri inadatti alla stagione invernale. Grazie ai vetri termici la dispersione di calore viene ridotta e l’ambiente otterrà il giusto isolamento termico. Possiamo modificare le vostre finestre con vetro tradizionale installando un doppio vetro all’interno.

Lastre speciali

Nella seguente galleria potete visionare le lastre disponibili nella nostra vetreria per creare vetrate artistiche. In base alla tipologia di vetro scelta otterrete effetti differenti di luce, colore, movimento e sfumature.

Oggettistica e arredamento

  • Oggetti in vetro: si tratta di prodotti esclusivamente artigianali e unici creati in vetrofusione, simili ma mai identici fra loro. Produciamo pezzi su richiesta e totalmente personalizzati.
  • Arredamento: creiamo tavoli in vetro, banconi per negozi, librerie, allestimenti su misura. Il vetro è incollato a raggi ultravioletti per ottenere trasparenza, rapidità e durata di tenuta.

Stratifica di vetri colorati e trasparenti

Realizziamo vetri di vari spessori e colori, satinati e opachi, studiati per qualsiasi arredamento ed esigenza. I vetri colorati satinati non presentano porosità, quindi impediscono la formazione di macchie e impronte, a differenza dei vetri tradizionali. I vetri stratificati sono vetri di sicurezza.

Vetrate a mosaico

I collage delle vetrate a mosaico sono ottenuti con resine epossidiche per unire i vari tasselli al vetro. Si ottengono così vetrate di sicurezza, poiché lo spessore del vetro aumenta. Le vetrate a mosaico sono adatte per porte, specchiere con cornice a vetro e cristalli per tavoli.

Vetrate rilegate ad ottone

Nelle vetrate rilegate a ottone, a differenza del piombo, l’ottone si presenta lucido e più moderno, adatto quindi ad ambienti luminosi. Grazie alla rilegatura in ottone, le vetrate diventano più resistenti.

Vetrate rilegate a piombo e in tecnica Tiffany

  • Vetrate rilegate a piombo: la tecnica della rilegatura a piombo è più antica di quella di ottone, risalendo al Medioevo. Ogni tessera del mosaico di vetro è inserita in trafile di piombo.
  • Vetrate rilegate in tecnica Tiffany: la caratteristica di questa tecnica, ideata dal maestro Louis Comfort Tiffany ai primi del ’900, è la presenza di una lamina di rame usata per saldare le tessere del mosaico.

Vetri decorati con sabbiatura

La tecnica della sabbiatura è una sorta di incisione su vetro: la sabbia viene sparata a forte pressione sulla lastra di vetro, creando in questo modo dei minuscoli solchi, dei graffi, di colore neutro, che successivamente possono essere colorati.

La sabbiatura è indicata per creare disegni e scritte su vetrate di porte, su vetrine di negozi e su specchiere.

Vetri di sicurezza o “Visarm”

Il vetro di sicurezza è un vetro stratificato, disponibile in vari spessori, realizzato da due o più lastre di vetro con interposto un materiale plastico detto PVB. È un vetro che, in caso di rottura, non produce frammenti e schegge, poiché questi restano aderenti al pannello in plastica.

I vetri di sicurezza possono essere decorati con inchiostri particolari, creando effetti originali anche grazie alla retroilluminazione.

Vetri satinati

La satinatura è una tecnica che rende il vetro, su una o entrambe le facce, traslucido e opaco grazie a un trattamento con acido fluoridrico (vetro acidato) o con getti di sabbia silicea. I vetri satinati possono essere colorati e resi perfettamente adatti all’ambiente e all’arredamento.

Formelle con murrine in vetro fuso

Produzione di formelle con murrine in vetro fuso

Abbiamo realizzato in vetrofusione quattro linee di formelle in vari colori, di dimensioni 80×80 mm, che puoi applicare su porte e finestre, anche su vetri satinati. Puoi comunque richiedere formelle personalizzate, sia nel disegno sia nel colore e nella struttura.

Le formelle in vetrofusione sono le murrine di Murano: si tratta di strati concentrici sovrapposti realizzati con un pastone di vetro. Se il vetro ancora molle è posto in uno stampo, si otterranno murrine di varie forme.

Vetri con formelle

In questi esempi puoi vedere alcune formelle che abbiamo prodotto. Sono applicate al vetro con resine particolari che fanno risaltare la lucentezza e la trasparenza della murrina.

Incollaggio del vetro a Raggi UV

Questo tipo di incollaggio, molto resistente, è effettuato con una lampada a raggi ultravioletti e permette di saldare due vetri e mantenerli completamente trasparenti. Viene utilizzato per creare complementi d’arredo, mobili e banconi per negozi.

Cristalli

Realizziamo anche cristalli per tavoli di vario spessore e lavorazione, anche con la tecnica della sabbiatura o della martellatura su bordo.