Parquet a Roma

Installazione e manutenzione del parquet

Se hai deciso di avere un parquet per il tuo appartamento a Roma, noi di Global Edilizia offriamo un servizio completo e dedicato di posa in opera di parquet in tre soluzioni, in funzione delle tue esigenze. Nella nostra squadra abbiamo anche parquettisti in grado di progettare e realizzare un parquet personalizzato e su misura.

Posa di parquet

La pavimentazione in legno richiede una serie di accorgimenti e tecniche differenti in funzione del parquet da installare. Anche i prezzi e i tempi di installazione dipendono dai materiali scelti. La nostra azienda può offrirti diverse soluzioni per il parquet del tuo appartamento o del tuo ufficio di Roma.

Installiamo pavimenti in:

  • parquet tradizionale
  • parquet laminato flottante
  • parquet laminato prefinito

Parquet tradizionali

Sono parquet di legno grezzo, massiccio, chiamati anche parquet in legno massello, di lunga durata e molto isolanti. La posa in opera di un parquet tradizionale richiede tempi lunghi, anche oltre due settimane, perché oltre all’installazione del pavimento il legno deve essere levigato con una smerigliatrice in più fasi e lucidato. Viene anche usato un impregnante a olio, che vivacizza il colore del legno, e una verniciatura a pennello o a rullo, per ottenere uno strato di protezione sul parquet.

Parquet laminati flottanti

Sono posati a incastro, senza l’uso della colla, ecocompatibili, veloci da installare. In realtà il parquet laminato è formato da uno strato superficiale melaminico, protettivo e resistente, uno strato decorativo che imita esteticamente la tessitura del legno, quindi uno strato a media o alta densità di fibre legnose e un altro strato melaminico per mantenere stabile il listello.

Parquet laminati prefiniti

Sono costituiti da listelli di legno diverso, con lo strato superiore pregiato e levigato e quelli inferiori di legno più economico, come la betulla. Si tratta quindi di parquet economici, con un’operazione di posa veloce. Non è un parquet duraturo, poiché lo spessore superficiale di legno nobile è sottile e dopo pochissime manutenzioni il parquet deve essere sostituito.

Riparazione e lucidatura di parquet

Un parquet è un pavimento delicato, soggetto più degli altri a graffi, macchie, cedimenti, rotture, bruciature. I nostri artigiani possono riparare le parti danneggiate del tuo parquet sostituendo i listelli e facendo tornare come nuovo il pavimento.

La manutenzione del parquet richiede più attenzione e cura di un normale pavimento in mattonelle, specialmente se è stato installato un parquet in legno massello, pregiato e quindi più costoso e delicato degli altri.

Se il listello ha subito danni lievi, allora sarà necessaria solo un’operazione di levigatura e lucidatura. Ma se il danno è evidente, il nostro installatore dovrà procedere alla sostituzione del listello per ripristinare l’aspetto precedente della pavimentazione.

Realizzazione di pavimenti in legno personalizzati

I pavimenti in parquet sono costituiti da listelli commerciali, quindi esistono materiali e colori predefiniti. Se invece vuoi un parquet unico per il tuo appartamento di Roma, allora puoi richiederci un parquet personalizzato secondo le tue esigenze e che si adatti perfettamente all’arredo.

Si tratta di parquet esclusivi, con decolorazioni, finiture e tonalità uniche e originali, perché pensati da te e realizzati dai nostri esperti parquettisti.