Automazione cancelli e serrande

Per la sicurezza e la praticità d’uso puoi scegliere di automatizzare cancelli e serrande, porte, portoni e barriere. Global Edilizia propone servizi di installazione e manutenzione di cancelli automatici e porte basculanti a Roma. Tecnici specializzati effettueranno un sopralluogo per definire il piano dei lavori e poter offrire la soluzione più efficace, in funzione dello spazio e della tipologia di ambiente.

I nostri servizi comprendono l’installazione e la manutenzione di:

  • cancelli scorrevoli e a battente automatici
  • porte basculanti a contrappeso e a sezione
  • automatismi di cancelli, porte e serrande

Automazione di cancelli e porte

I nostri impianti di automatismi di cancelli scorrevoli e porte basculanti comprendono una centrale per la ricezione dei segnali e il comando dei motori, i motori stessi, interrati o esterni, i selettori per la gestione dei movimenti delle ante da postazione fissa, le fotocellule, per rilevare la presenza di persone, animali o altri ostacoli, impedendo così il movimento delle ante, luci lampeggianti per la segnalazione dell’apertura e chiusura del cancello. E infine un telecomando per azionare le ante.

Cancelli automatici scorrevoli

Installare un cancello scorrevole comporta una serie di vantaggi, specialmente per aziende e industrie con continua movimentazione di automezzi pesanti e di grandi dimensioni. I cancelli scorrevoli permettono di ottimizzare lo spazio e presentano una notevole semplicità d’uso. Possono inoltre funzionare anche con neve.

Possiamo fornire cancelli scorrevoli di varie dimensioni, forme, materiali e disegni in modo da adattarsi a ogni ambiente. A un solo battente si possono già ottenere fino a 12 metri di larghezza.

  • Cancelli scorrevoli a due battenti
  • Cancelli scorrevoli con supporto a muro
  • Cancelli scorrevoli senza guida
  • Cancelli scorrevoli autoportanti

Cancelli automatici a battente

Il tradizionale cancello a battente può essere automatizzato grazie a un impianto elettronico che prevede un programmatore per la gestione dell’apertura e chiusura delle ante (azionabili a distanza con telecomando) e attuatori autobloccanti a tenuta stagna.

In caso di blackout il cancello ha uno sblocco manuale.

Porte basculanti

Ideali per i garage, le porte basculanti sono disponibili a contrappeso e a sezione, con apertura dal basso verso l’alto. Le porte a contrappeso sono una soluzione più economica. Le porte basculanti a sezione scorrono invece su binari e lo scorrimento avviene sul soffitto.

Anche se la scelta finale della porta da installare spetta sempre al cliente, i nostri tecnici valuteranno comunque la tipologia ideale di porta basculante in relazione all’ambiente e allo spazio a disposizione.