Antifurto a Roma

Se vuoi proteggere il tuo appartamento, Global Edilizia offre soluzioni dedicate di antifurto a Roma, impianti di allarme e videosorveglianza. I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo nell’area richiesta per concordare assieme al cliente l’antifurto più adatto.

Installazione e manutenzione di sistemi di antifurto

L’installazione di un impianto di antifurto e anti-intrusione prevede una serie di operazioni, in funzione della tipologia stessa di allarme che si desidera installare.

  • Sistemi antifurto via cavo o senza fili: questa scelta dipende dall’ambiente che vogliamo proteggere e richiede ovviamente lavori differenti. Nel primo caso i nostri tecnici valuteranno l’impianto elettrico o dovranno realizzarne uno se i locali ne sono sprovvisti.
  • Posizione della centralina di comando: è importante montare la centrale di gestione dell’antifurto in una zona che ne permetta una rapida e facile attivazione.
  • Rilevatori e sensori di movimento: sono inseriti nelle zone sensibili del locale da proteggere, come gli infissi, e in modo che possano controllare l’intera area. Vanno inoltre tarati per non attivarsi al passaggio di corpi di piccole dimensioni, come cani e gatti.
  • Test: al termine dell’installazione del sistema antifurto effettuiamo dei test per verificarne le funzionalità.

I nostri servizi comprendono anche la manutenzione degli impianti antifurto, che prevede sostituzione di parti e riparazioni dell’intero sistema.

Sistemi di antifurto filari

Gli antifurti filari, o antifurti via cavo o cablati, ideali per appartamenti, uffici, negozi, permettono di proteggere una zona perimetrale e garantire sicurezza all’interno. È possibile muoversi con l’antifurto attivato senza problemi. Questo sistema di sicurezza segnala violazioni e intrusioni e è gestito da una centralina e un telecomando.

Per l’installazione dell’antifurto filare i locali devono essere predisposti per il passaggio dei cavi elettrici, altrimenti va realizzato un impianto apposito.

Oltre alla centrale, l’antifurto filare che installiamo è composto da un rilevatore che funge da anti-intrusione negli infissi, poiché rivela aperture o violazioni di porte e finestre all’interno delle zone protette.

L’impianto comprende anche sensori da applicare a serrande, avvolgibili e tapparelle, che possono essere tagliate per penetrare all’interno.

Un allarme esterno dotato anche di lampeggiatore si attiva all’atto dell’intrusione.

Sistemi di antifurto wireless

A differenza dell’antifurto filare, un impianto di antifurto senza fili è più semplice da installare, poiché può essere utilizzato anche in locali sprovvisti di elettricità, come cantine, garage, ecc. e non richiede lavori di muratura.

È costituito da rilevatori e sensori, una centrale di comando e un gruppo di alimentazione a batterie per alimentare l’impianto.