Videosorveglianza a Roma

Se vuoi avere più sicurezza per il tuo appartamento o per la tua azienda, le telecamere di sorveglianza sono l’unica soluzione adatta. Noi di Global Edilizia offriamo servizi di installazione e manutenzione di impianti di videosorveglianza a Roma, sia analogici sia digitali, scegliendo le telecamere più efficienti e i punti più adatti per collocarle.

Installazione e manutenzione di sistemi di videosorveglianza

Prima di installare telecamere di sorveglianza è necessario conoscere la normativa sulla privacy, poiché le riprese rientrano nella definizione del trattamento dei dati personali. Un impianto di sorveglianza può essere utilizzato non solo come deterrente per eventuali furti e danneggiamenti ma anche per controllare la produttività dei lavoratori.

Global Edilizia offre alla propria clientela sistemi moderni di videosorveglianza, avvalendosi di tecnologie aggiornate in modo da ottenere sempre la massima sicurezza possibile.

Perché installare un impianto di sorveglianza

L’installazione di un sistema di videosorveglianza comporta una serie di vantaggi, sia per il privato sia per l’azienda.

  • Deterrenza contro atti vandalici e criminalità
  • Monitoraggio di impianti industriali
  • Controllo della produttività
  • Controllo di zone a traffico limitato

Come scegliere una telecamera di sorveglianza

Un sistema di videosorveglianza deve soddisfare innanzitutto l’ambiente da controllare, quindi bisognerà stabilire prima se usare telecamere da esterni o interni. In alcuni casi si preferisce inoltre avere telecamere nascoste alla vista, è quindi importante effettuare sopralluoghi discreti per individuare i punti migliori per l’installazione.

L’ampiezza della zona da sorvegliare è un altro elemento che permette di capire il tipo di telecamera da montare. Il campo visivo da inquadrare è un fattore fondamentale nella scelta dell’obiettivo della telecamera. Occorre quindi stabilire, in funzione delle proprie esigenze, quale scena registrare, se un campo lungo che abbraccia un’ampia area o una sorta di primo piano che mostra il dettaglio.

A proposito del dettaglio da inquadrare, è necessario ottenere una buona risoluzione delle immagini riprese. Più è bassa la risoluzione e meno si potrà comprendere la scena registrata. Un volto ad alta risoluzione è come una vera e propria fotografia: il sospetto sarà riconoscibile senza alcun dubbio. Un buon sistema di videosorveglianza deve offrire immagini chiare e di qualità.

Le condizioni d’illuminazione dell’area sorvegliata sono un ulteriore elemento decisivo per ottenere un filmato con un buon dettaglio di immagine. Se la zona in cui si installa un impianto di videosorveglianza non dispone di luce sufficiente per avere immagini di qualità, sarà necessario usare moderne tecnologie per soddisfare questa mancanza.